24 luglio 2006

da 'A' a 'Abitabile'

Giorno 1. Eccomi qui. Come prima cosa ho deciso che, alla fine di ogni sessione di lettura, inserirò l'ultima parola nel motore di ricerca immagini di Google e pubblicherò il primo risultato ottenuto. Ecco la foto: il signore a sinistra, con il pizzetto, è Joe Abitabile. Il tizio a destra invece si chiama Darren Munson.

Ho faticato a leggere le prime 9 pagine, ma spero con il tempo di trovare un po' di ritmo. La parola abbambinare mi è piaciuta molto: si usa quando uno sposta un mobile di grosse dimensioni facendolo appoggiare sui vari spigoli alternativamente e deriva da 'bambino', perché il movimento dell'oggetto in questione ricorda i primi passi barcollanti dei pargoli.

Problema: che musica si ascolta quando si legge un vocabolario? Le prime 272 parole le ho lette ascoltando l'album 'Morning Star' dei Flunk. Le 13 tracce del compact disc sono piuttosto melense, ma le ho apprezzate, probabilmente a causa del mio abbandonismo, cioè della 'voluttuosa inclinazione dell'animo a lasciarsi condizionare da affetti, emozioni, passioni'. Ma quante cose nuove si imparano leggendo il vocabolario?

Abbasso, invece, è abbastanza inquietante perché nei muri viene di solito indicato con una 'W' al contrario, che ho scoperto voler richiamare la 'M' di morte. Ouch! E così per questa sera, dopo aver scoperto che l'abigeatario è l'autore di un furto di bestiame, non mi resta altro da fare che chiudere il 'Devoto-Oli' sbuffando e chiedendomi: 'ma chi me l'ha fatto fare?'

Sarà dura arrivare a 'Zzz' (e poi la fregatura di leggere il vocabolario è che sai già come finisce).

Statistiche giornaliere
Giorni 1 Pagine 9 Parole 272
Statistiche totali
Giorni 1 Pagine 9 Parole 272

Nessun commento: