
Scelgo la parola calamaro ('nome com. dei Molluschi Loligidi, così detti per l'umore nero che secernono e che emettono, in caso di pericolo, per nascondersi all'aggressore') e la infilo in Google Immagini. In pochi secondi ecco il primo risultato: il cantante Andres Calamaro, citato in un'intervista dalla tennista Valeria Pavon.
La foto, in realtà, è poco chiara. Infatti non si capisce se: a) il cantante ha mal di testa; b) ha rotto la lente destra degli occhiali e la copre per non fare brutta figura; c) prende in giro Tiziano Ferro scimmiottando il video di Stop! Dimentica (tra l'altro una canzone scandalo: è identica a One Word di Kelly Osbourne).
Ho scoperto che è possibile capire come le persone arrivano per sbaglio su questo blog. Infatti, grazie alle mille funzioni del contatore di statistiche, si riesce a vedere cosa digitano nei motori di ricerca. Ecco alcuni esempi che ho trovato ultimamente: 'medicina legale segare un osso', 'google è imbecille e babbeo', 'abbasso simbolo della doppia w al rovescio', 'come si chiama la porzione di terra completamente circondata dall'acqua?', 'dove vive il bradipo dattilo'. Affascinante, no?
Un cabalone è un 'imbroglione'. Il caberù è un 'cane selvatico dell'Etiopia, ritenuto il progenitore dei levrieri'. Cabriolet si usa anche per indicare un 'assegno scoperto'. Sarebbe molto divertente usarlo per comperare proprio una cabriolet (automobile).
Il cacamillesimo è una 'persona eccessivamente cauta nell'esprimere le proprie opinioni'. Il cacasenno è una 'persona saccente; saputello'. Il cacastecchi è una 'persona spilorcia; anche, arida e stentata nell'esprimersi'.
La caccia era 'nel calcio storico fiorentino, ognuno dei punti segnati da una squadra'. Il cacciapietre è la 'griglia applicata anteriormente alle locomotive per liberare le rotaie da eventuali ostacoli'. Il cacciavite è anche una 'persona buona a nulla'.
Il cachinno è uno 'scroscio di riso sguaiato'. La cacofagia è un 'pervertimento del gusto dovuto a psicopatia, con assunzione di sostanze abitualmente ripugnanti'. Il caducifoglio è una 'pianta legnosa che perde le foglie ogni anno; contrapposto a sempreverde'.
Un cafarnao è un 'muccho confuso'. Caffeano si dice 'di vomito che consegue a un'emorragia gastrica e che, per effetto della digestione del sangue nello stomaco, ha un colore simile a quello del caffè'. Caffettiera si usa anche per indicare una 'locomotiva vecchia e malridotta' o una 'automobile piccola e sgangherata'.
Caffo significa 'dispari'. Silvio Muccino che dice: 'fiete i foliti tre ftronfi, caffo' intende in realtà dire 'siete i soliti tre stronzi, dispari'. Sono davvero un genio incompreso. Il caforzo è una 'bevanda d'orzo, surrogato del caffè durante la seconda guerra mondiale'. Il cagliostro è un 'avventuriero; imbroglione'.
Una cagna è una 'donna che si dà con grande facilità agli uomini', ma anche una 'attrice di nessuna capacità'. Ho l'impressione che le due cose siano spesso collegate.
La cagnetta è 'nel gergo militare, il cannone di campagna da 75 mm, così detto perché il suo sparo assomiglia a un ringhio'. La caia è una 'bella farfalla notturna'. La cala era una 'grave punizione disciplinare inflitta in passato ai marinai per reati d'insubordinazione; l'uomo, legato a un cavo, veniva lanciato in mare dall'estremità di un pennone e poi recuperato dall'altro lato della nave dopo esser passato sotto la chiglia'. Alla faccia della punizione.
Il calabrone è un 'corteggiatore insistente e importuno'. La calabrosa è una 'crosta di ghiaccio bianca e compatta, che si forma sugli oggetti a qualunque altezza essi siano dal suolo, anche in presenza di vento'. Il calamistro è uno 'strumento per arricciare i capelli' ma anche un 'organo costituito da setole ricurve, situato sul quarto paio di zampe dei Ragni'.
Finito il primo giorno in compagnia della 'c'. Speriamo bene.
Statistiche
Giorni 44
Pagine 402
Parole 13.307
1 commento:
Voglio sposare Dawn B. Bravata. Le regalerei un cd di Andres Calamaro. Joe Abitabile sarebbe testimone di nozze.
Google Immagini è geniale.
Posta un commento