
Oggi Google Immagini per la parola concezione ('concepimento, per lo più con riferimento alla Madonna') mi offre la foto di un vibratore (avrei un claim per il lancio pubblicitario: concezione, il vibratore per un piacere della Madonna oppure concezione, il vibratore per un piacere prolungato nei secoli dei secoli). Che amarezza celestiale.
Compulsare significa 'consultare con minuziosità a scopo di ricerca'. Compunto significa 'compreso del rimorso o del grave imbarazzo di un errore compiuto o provocato (talvolta anche per finzione)'. Il computerese è 'il gergo degli utenti dell'elaboratore elettronico'.
Il computista è 'nella ginnastica artistica, l'assistente dei giurati incaricato di raccogliere i voti e comunicare la media ottenuta'. La comunella è la 'chiave che apre tutte le camere di un albergo'. Il concento è una 'armonia risultante dal suono concorde di più voci o strumenti, o da un sapiente e suggestivo accordo eseguito su un solo strumento'.
Il concept store è un 'esercizio commerciale dalla struttura architettonica e dal design di avanguardia che, oltre a una raffinata selezione di oggetti per la casa, prodotti di bellezza e capi di abbigliamento di marca, offre alla clientela spazi e occasioni di intrattenimento e servizi di vario tipo'. Il concettista è un 'autore che predilige artifici e giochi di parole'. Il conchino è un 'gioco di carte affine al ramino'.
Veramente pochi vocaboli interessanti quest'oggi. Che amarezza.
Statistiche
Giorni 68
Pagine 618
Parole 20.231
Nessun commento:
Posta un commento